martedì 10 maggio 2011

LODZ E I SUOI MISTERI LYNCHIANI..

Dal 27 Maggio al 3 Giugno presso il MILESI LAB di Monza (Via Sirtori) Joyce Cesari e Tommaso Teruzzi vi accompagneranno, con una speciale mostra bipersonale, attraverso i misteri e le meraviglie di Lodz, affascinante cittadina polacca, luogo amatissimo da svariati personaggi famosi - tra cui il grandissimo David Lynch, che proprio a LODZ nel 2006 decise di girare il suo INLAND EMPYRE.

Le mie creazioni, le stupende fotografie del bravissimo fotografo Teruzzi e la professionalità dell'agenzia di Comunicazione DEBUT DU SIECLE vi faranno trascorrere una serata indimenticabile VENERDI 27 MAGGIO a partire dalle ore 18.30 ..... Non dovete assolutamente mancare !!!!!

A prestissimo,
Joyce


LYNCH E LODZ - Articolo tratto da "GAZZETTA ITALIA" - Domenica 20 Febbraio 2011

David Lynch, il regista cult di titoli altrettanto cult come Twin peaks, Eraserhead, Dune, ed Elephant man, solo per citare alcuni. Frequenti sono i suoi rapporti con Łódź, questa città polacca enigmatica come la donna lynchiana. E per girare l’ultimo suo lavoro, INLAND EMPYRE (2006), Lynch ha scelto proprio Lodz: la città delle fabbriche decadenti e misteriose, il perfetto luogo Lynchiano: «Lodz – ha detto in una delle sue interviste - mi ha inspirato dal primo momento che l’ho vista: questa città è come un sogno». E il legame tra Lodz ed il regista di Hollywood è confermato anche dalla esposizione del 2003, in cui Lynch aveva deciso di esporre dieci suoi quadri arrivati da Los Angeles e trenta sue fotografie in bianco e nero, scelte fra i 600 scatti fatti nel 2000 proprio a Lodz.

Nessun commento:

Posta un commento


BlogItalia - La directory italiana dei blog