mercoledì 17 novembre 2010

Anteprima

Ecco un'anticipazione su cui sto lavorando da un po' di tempo.
Un calendario con i miei disegni.
Ho voluto fare qualcosa di insolito per proporre le mie opere utilizzando un oggetto di uso quotidiano, ma non per questo privo di utilità e considerazione. Anzi, constestualizzando i disegni mese per mese ho voluto dare un senso alla quotidianità, allo scorrere inesorabile del tempo.
Ancora una volta sono i colori i veri protagonisti che scandiscono le nostre giornate e le rendono uniche, meritevoli di esssere vissute.
Spero, con questo mio lavoro, di essserci riuscita.

sabato 6 novembre 2010

Sognando..sulle tracce dei colori


COMUNICATO STAMPA 

Vernissage: venerdì 26 novembre 2010 ore 18.00
Durata: 26 novembre – 15 dicembre 2010

Le opere saranno esposte presso:
Rota 30, Fashion & Art Factory – Via Rota, 30  - Vimercate (MB)


Dopo la tappa inaugurale di Milano, la mostra itinerante di Joyce Cesari approda a Vimercate, a pochi minuti da Monza e Milano, in un'atmosfera cangiante punteggiata da cromatismi e suggestioni.

I colori, indiscussi protagonisti delle opere di Joyce, vestiranno i paesaggi autunnali della Brianza e accompagneranno il visitatore in un nuovo percorso artistico.
Sarà Rota 30 Fashion & Art Factory il teatro della personale che non comprenderà solamente le opere su tela, ma anche una serie di schizzi preparatori, oggetti di design e creazioni per la moda realizzati da Joyce nel corso della sua eclettica carriera professionale.
Nata a Macerata nel 1973, pittrice autodidatta, si ispira agli artisti della Pop Art e le sue opere risentono soprattutto nei colori di questa grande influenza.
Obiettivo dichiarato è quello di liberare i colori da ogni vincolo creativo infrangendo anche le barriere culturali dell'arte. Un'arte a 360 gradi, quindi, per rivelare la piena gamma della tavolozza in tutto il suo potere evocativo e ammaliante, rendendo i soggetti reali e autentici.
I colori assumono così la capacità di tingere di arte qualsiasi oggetto di uso quotidiano, indipentendemente dai materiali utilizzati e dal contesto, fino a sembrare impertinenti per quanta forza artistica ed emotiva riescano a trasmettere in piena autonomia e consapevolezza.
Ripercorrendo i temi della Pop Art degli anni '60 fino ai nostri giorni, la ricerca stilistica di Joyce fondata sull'utilizzo di acrilici, pantoni e smalti su tela unita alla sua versatilità contribuiscono a consapevolizzare lo spettatore sulle potenzialità espressive ed estetiche del colore, in una perfetta integrazione tra arte, moda e design.
La mostra sarà, inoltre, un'occasione per ammirare le nuove opere su tela dell'artista.

Arianna Pinton
Ulteriori Informazioni
debutdusiecle.wordpress.com


Scarica l’invito per il vernissage e la mostra





Scarica la locandina


BlogItalia - La directory italiana dei blog